Chiama gratis, dal tuo smartphone a tutti gli amici di Facebook

Se, da adesso, si dovesse ricevere una telefonata strana, con uno squillo diverso dal solito e la foto grande dell'amico che sta chiamando, grossa sullo schermo dello smartphone, non bisogna spaventarsi, significa che questa persona ci sta chiamando usando Facebook.
Facebook infatti permette di telefonare agli amici gratis dall'app Facebook installata su smartphone Android o su iPhone.
La telefonata è in VOIP e richiede che sia il chiamante che il ricevente abbiano l'app Facebook installata e il telefono collegato a internet.
Anche se Facebook non ha fatto alcun annuncio a riguardo, l'aggiornamento è piuttosto importante e funziona decisamente bene.

Gli utenti Facebook erano già in grado di fare chiamate gratuite via Facebook Messenger, come già segnalato un anno fa.
Oggi la funzionalità è stata estesa e aggiunta alla sua applicazione principale, largamente più usata.
Chiunque ha uno smartphone Android o iPhone può quindi provare subito a telefonare a un amico aprendo Facebook, scorrendo verso destra per trovare la lista amici e toccare come per inviare un messaggio privato.
Se non si ha l'app Messenger installata, toccare l'angolo destro in alto e poi l'opzione "Free Call" per telefonargli.
Se si ha l'app Messenger installata invece si può toccare l'icona della cornetta in alto a destra nella schermata dei messaggi.
Se il tasto della chiamata o la scritta Free Call fosse grigio invece che Blu, significa che il nostro amico che si vuol chiamare non ha uno smartphone Android o iPhone oppure che non ha il cellulare collegato a internet.
La chiamata è gratuita, anche se ovviamente si richiede una connessione internet, wifi o con abbonamento dati.
Questo tipo di servizio lega tutti gli utenti Facebook tra loro ed è davvero comodo per chi ha gli amici sempre connessi
J

1 commento:

  1. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

    RispondiElimina